Progetto della grafica di etichette vino della stessa linea. La bottiglia utilizzata in questo caso è una bordolese europea che si presta bene per una etichetta dal semplice taglio rettangolare e si sviluppa in verticale su tutta la facciata della bottiglia. Il design di queste etichette è caratterizzato da alcune pennellate che attraversano in obliquo da sinistra a destra tutta l’area frontale dell’etichetta con colori vivaci, enfatizzati con effetti di stampa in oro lucido e verniciatura lucida a spessore (effetto braille).
I vini di questa linea sono un Riesling, un Barbera, un Pinot Grigio e una Croatina e quindi la grafica di ogni etichetta avrà dei colori diversi per ogni vitigno. Per distinguere i vini bianchi dai rossi sono state utilizzate delle capsule nere per i rossi e bianche per i bianchi.
Il risultato finale è una etichetta vino dal design semplice, moderno che nello stesso tempo dona carattere all’intera linea.
21 Febbraio 2025
Progettazione grafica di due etichette olio extra vergine di oliva aromatizzato al limone e peperoncino. Il design di queste etichette segue la stessa linea grafica dell’extra […]