Design etichetta vino per bottiglia bordolese europea. Questo progetto si sviluppa sulla progettazione grafica di una linea di etichette personalizzate per tre vini diversi, Pigato, Granaccia e Vermentino. Come si fa di consueto per una linea di vino, il progetto grafico dell’etichetta sarà uguale per tutte, cambieranno solo testi e colori per ogni etichetta.
Elegante, dal design moderno, l’etichetta è stata progettata con una fustella (forma) particolare caratterizzata da un taglio a spicchio sulla parte frontale che riprende la forma del marchio, questa soluzione grafica crea un gioco ottico grazie anche al contrasto dei colori, che da movimento all’aspetto estetico della bottiglia grazie anche alla sua rotondità.
Per i materiali di stampa di questa linea di etichette vino è stata scelta una carta leggermente martellata barrierata (per la resistenza all’acqua e al ghiaccio del cestello per il vino bianco), con nobilitazioni di stampa in oro a caldo lucido e verniciatura lucida a spessore (braille) sugli spicchi colorati. La capsula è stata pensata abbinata ai colori di ogni singola etichetta con il solo testo del marchio che si ripete per tre volte alla base di essa.
21 Febbraio 2025
Progettazione grafica di due etichette olio extra vergine di oliva aromatizzato al limone e peperoncino. Il design di queste etichette segue la stessa linea grafica dell’extra […]