Grafica etichetta liquore di genziana e arancia “Aragenzia” . Per questa azienda, nella fase iniziale è stato realizzato il marchio “Officina Spiritosa” e quindi successivamente la progettazione dell’etichetta, in stile moderno, dal design semplice e diretto rivolto ad un target giovane.
Insieme al cliente abbiamo scelto una bottiglia moderna, facile da maneggiare e che si prestasse bene alla progettazione grafica dell’etichetta, abbiamo quindi optato per la bottiglia modello “Chiara” dal vetro trasparente, in modo da far vedere il colore del liquore contenuto all’interno.
Etichetta progettata su un unica fascia che abbraccia tutta la bottiglia, con un designo grafico che si sviluppa su tutta la sua superficie attraverso dei cerchi colorati che cambieranno tonalità in base al contenuto e alla sua aromatizzazione.
Per la stampa è stata utilizzata una carta liscia barrierata, prevista per le etichette che devono resistere al contatto con il giaccio, in frigo, all’umidità e agli sbalzi di temperatura.
21 Febbraio 2025
Progettazione grafica di due etichette olio extra vergine di oliva aromatizzato al limone e peperoncino. Il design di queste etichette segue la stessa linea grafica dell’extra […]