Progettazione grafica etichette vino tra cui due rossi, un rosato e un bianco per Azienda Funiati. Per questo cliente è stato progettato prima il marchio aziendale e successivamente si è proceduto alla creazione delle etichette vino. La bottiglia utilizzata è una borgognotta, scura per il rosso e trasparente per il rosato e bianco, l’etichetta progettata per questa bottiglia, segue la forma del marchio è quindi esagonale con angoli stondati. Di facile identificazione, dal design semplice, ma che allo stesso tempo conferisce alla bottiglia uno stile moderno. la personalizzazione grafica di questa etichetta vino come anticipato, si sviluppa su quattro varianti in base al vitigno, infatti ogni etichetta è uguale alle altre della linea ma cambiano gli effetti di stampa ed il colore dei testi.
Il progetto dell’etichetta prevede la stampa su carta Martele Blanc della Fasson (barrierata per bianco e rosato in modo da resistere al cestello del ghiaccio), come effetti di stampa, l’oro ed il rame colato. A completare l’intero aspetto estetico di questa bottiglia di vino, una capsula nera per i rossi e bianca per la bottiglia trasparente del rosato e bianco con il logo funiati in rame e/o oro in base all’etichetta, che ruota attorno a 3mm dalla base .